L’Associazione “ilfilolilla” APS, la Federazione Italiana Pallavolo, il Comitato Regionale Fipavsicilia e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, insieme hanno acceso i riflettori sulle problematiche legate ai Disturbi del Comportamento Alimentare, in occasione delle gare di campionato del 12 e 13 Marzo 2022 di Serie A1 Femminile.
Tutte le atlete hanno indossato un simbolico Fiocchetto Lilla donato dai soci della nostra Associazione che, per questa importante occasione, ne hanno confezionati personalmente a mano più di 300.
La giornata è stata pensata con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, ed i giovani in particolare, verso queste patologie che utilizzano il corpo come mezzo per comunicare un disagio ben più profondo.
Ringraziamo di cuore Lega Pallavolo Serie A Femminile , Federazione Italiana Pallavolo , Fipavsicilia e tutte le atlete che hanno indossato i fiocchetti lilla preparati dai nostri soci, per averci aiutato in modo così bello e spettacolare a realizzare una importante giornata di sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare.